Passeggiata alla scoperta delle piante dei fiori di Bach

mimulusUna ghiotta occasione la proposta di domenica 31 agosto, che prevede una passeggiata nei boschi, alla scoperta delle piante dei fiori di Bach, in compagnia del guru di queste montagne dell’Appennino, Gabriele Ferrini.
Sarà una piacevole e facile escursione, alla portata di tutti, con l’intento preciso di riconoscere alcune delle piante utilizzate dal Dottor Bach per i suoi celebri fiori.

Nei dintorni del rifugio sarà facile imbattersi in alcune delle specie erbacee più diffuse e utilizzate a scopi floriterapeutici, e anche se non sarà possibile raccoglierle (siamo dentro il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi), ci sarà tutto il tempo di esaminarle da vicino, magari fare un rapido schizzo per un album personale, una foto, immersi nel silenzio e nel profumo del bosco, in compagnia delle piacevolissime informazioni che la nostra esperta guida saprà donare.

La passeggiata include nel percorso una visita al grande Faggio del Tramazzo e il sentiero degli alberi vetusti, ed è prevista per la sola giornata della domenica, con pranzo al sacco e merenda al rientro.
Consigliato abbigliamento comodo, mantellina da pioggia, scarponcini da trekking, borraccia.

Partenza dal parcheggio del Lago di Ponte alle ore 9.00.
Quota di partecipazione: 20 euro; 27 euro merenda inclusa
Iscrizioni entro sabato 30 telefonando al rifugio n. 0546 943178

Foto tratta dal sito http://www.fioridibach.it

Annunci